Storia dell'articolo

Chiudi

Questo articolo è stato pubblicato il 20 giugno 2011 alle ore 22:31.

My24

L'amministratore delegato delle Ferrovie dello Stato, Mauro Moretti, sarebbe iscritto nel registro degli indagati nell'indagine sulla P4. I magistrati Francesco Curcio e Henry John Woodcock contesterebbero all'ad di Ferrovie dello Stato il reato di favoreggiamento personale, articolo 378 del codice penale.

Moretti entra nell'inchiesta da una denuncia che l'imprenditore Arcangelo De Martino, coinvolto nell'inchiesta P3, intendeva presentare per presunti illeciti a suo danno commessi da persone di Trenitalia legate all'ad, denuncia poi bloccata dall'intervento di Alfonso Papa del Pdl.
Moretti, hanno fatto sapere i pm, interrogato, ha ammesso di conoscere Bisignani e Papa, ma le motivazioni del contatto con Papa da lui riferite non hanno convinto gli inquirenti.

«Trasecolo, apprendendo dall'Ansa di essere stato iscritto al registro degli indagati», replica lui. «Al riguardo - aggiunge Moretti - posso soltanto dire di essere stato ascoltato in qualità di persona informata sui fatti, di avere collaborato e chiarito quale fosse stato il contenuto della telefonata ricevuta dall'onorevole Papa, il quale si lamentava di un disservizio causato da un controllore su un treno. Ripeto, ho collaborato in modo trasparente: ma ora mi trovo indagato. Purtroppo, di telefonate di quel tenore ne ricevo tutti i giorni. Questo è quanto posso dire - conclude Moretti - per il resto i miei legali chiederanno di approfondire la questione e proveranno la mia totale estraneità a qualsiasi illecito».

Commenta la notizia

Shopping24

Dai nostri archivi