Storia dell'articolo

Chiudi

Questo articolo è stato pubblicato il 24 giugno 2011 alle ore 18:07.

My24
(Ansa)(Ansa)

Abito bianco disegnato dall'atelier «Passaro» di Salerno, donne in lungo, come chiesto espressamente dalla sposa, e trecento invitati nel castello di Torre in Pietra, a 25 chilometri dalla capitale. Sabato pomeriggio il ministro Mara Carfagna convolerà a nozze con il costruttore Marco Mezzaroma. Il matrimonio sarà celebrato alle 18.30 al riparo da curiosi e cronisti. Ospite d'onore il premier Silvio Berlusconi, testimone della sposa assieme al fratello Gianrocco. I testimoni dello sposo, invece, saranno Giuseppe De Mita, figlio dello storico leader democristiano Ciriaco, e Gianluca Pizzulli.

Tra gli invitati molti politici e vari ministri
La location scelta, il castello di Torre in Pietra, è perfetta per tenera a bada i curiosi. All'esterno fortificato, dotato di torri di avvistamento, del fossato e delle mura di cinta di origine medioevale. All'interno alberi di cedro, affreschi, la chiesa ottagonale nella quale gli sposi pronunceranno il "sì". La gran parte degli invitati saranno familiari, ma ci saranno anche colleghi di governo e di partito del ministro: da Giorgia Meloni a Stefania Prestigiacomo, da Maria Stella Gelmini a Raffaele Fitto, insieme a qualche deputata del Pdl.

In serata sul blog del ministro le prime foto delle nozze
A poche ore dalla cerimonia al ministero della Carfagna, che ha sede di fronte a Palazzo Chigi, niente farebbe pensare all'emozionante evento; non girano confetti né si respira alcuna aria particolare negli uffici e nei corridoi. Unica eccezione, l'arrivo nei giorni scorsi della partecipazione di nozze ad ogni dipendente. Al catering ci ha pensato Cristina Lotito, sorella dell'imprenditore e futuro sposo. I confetti saranno confezionati dalla deputata del Pdl, Paola Pelino, e sono gli stessi utilizzati alle nozze di William e Kate. I due si sono conosciuti nel 2008 a Capri. In serata sul blog del ministro sarà possibile ammirare la foto ufficiale degli sposi.

Commenta la notizia

Shopping24

Dai nostri archivi