Storia dell'articolo
Chiudi
Questo articolo è stato pubblicato il 26 giugno 2011 alle ore 20:59.

«Si è felicemente conclusa la mia straordinaria esperienza». Vasco Rossi annuncia la conclusione della sua carriera. Al Tg1 delle 20 il rocker ha detto che «alla fine di questo tour, dopo trent'anni di carriera, dichiaro felicemente conclusa la mia straordinaria attività di rockstar».
Il clamoroso annuncio del Blasco, contenuto nello speciale dal titolo "Io sono ancora qua" di Vincenzo Mollica (in onda stasera alle 23,30 su Raiuno), arriva a 21 anni dal suo primo sold out, a San Siro nel 1990, e al culmine del successo, con un tour come sempre sold out e il nuovo album saldamente in testa alla classifica, "Vivere o niente". «Dichiaro felicemente conclusa la mia straordinaria attività, trentennale, di rockstar - ha detto il cantante - Continuerò a scrivere canzoni, magari anche a fare concerti, non è che mi ritiro», ha comunque aggiunto. «Ma a 60 anni uno non può più fare la rockstar. Questa è la mia ultima tourneè», ha concluso, sorridendo alle telecamere.
Intanto, dopo i 4 concerti a San Siro, che hanno convogliato allo stadio milanese piu di 250.000 persone, c'è grande attesa per i due concerti, stra-esauriti, all'Olimpico di Roma il 1 e 2 luglio.
©RIPRODUZIONE RISERVATA