Storia dell'articolo

Chiudi

Questo articolo è stato pubblicato il 30 giugno 2011 alle ore 14:21.

My24

La terza edizione del Premio Ischia Social Network incorona l'informazione in rete. Dopo venti giorni di votazioni e un testa a testa con 'Agoravox' la sfida è stata vinta da 'Il Post.it', testata on-line diretta da Luca Sofri, nata due anni fa. ll Premio è stato assegnato attraverso la votazione on-line sul sito ufficiale (www.premioischia.it). Della giuria facevano parte i responsabili delle più importanti testate internet italiane.

A Elena Valerievna Milashina invece è stato consegnato il Premio Ischia Diritti umani. Milashina dal '97 lavora alla Novaya Gazeta, il principale quotidiano indipendente russo e segue l'inchiesta sull'uccisione di Anna Politkovskaia, per il cui assassinio il controverso processo, dopo cinque anni, ha individuato l'esecutore, ma non i mandanti.
A Tony Capuozzo il Premio Ischia Inviato Speciale.

Prosegue la collaborazione con la Fondazione Kennedy.
Il Premio Internazionale Robert F. Kennedy per la fotografia è stato assegnato a David Gilkey, foto-video reporter della Npr, che ha seguito la guerra al terrorismo a partire dagli attacchi dell'11 settembre 2011, tra i primi a entrare in Afghanistan, primo ad attraversare la frontiera in Iraq con l'esercito Usa.

Conferita anche la borsa di studio del Robert F. Kennedy Europe High School and University Journalism Award, con il patrocinio del Premio Ischia, a Edoardo Simone Paluan della Sir James Henderson School di Milano, con l'elaborato "Gli occhi del ricordo… la polvere della vergogna".

Commenta la notizia

Shopping24

Dai nostri archivi