Storia dell'articolo

Chiudi

Questo articolo è stato pubblicato il 03 luglio 2011 alle ore 18:38.

My24
Thor Hushovd (Ap)Thor Hushovd (Ap)

Cambia subito padrone la maglia gialla al Tour de France: al termine della cronometro a squadre il nuovo leader della corsa è il norvegese Thor Hushovd, della Garmin-Cervelo, che ha vinto la prova contro il tempo lungo i 23chilometri del tracciato, partenza e arrivo a Les Essarts, completati in 24'48" a una media di 55 km orari. Seconda posizione per il team Sky Procycling, con un ritardo di 4 secondi; terzo posto per la Bmc Racing di Cadel Evans.

Importante quarto posto per il Team Leopard dei fratelli Andy e Frank Schleck, perché significa che il primo dei due ha già un minuto e 37 secondi di vantaggio su Alberto Contador, che oggi con il suo team Rabobank ha chiuso all'ottavo posto. Ancora più indietro la Liquigas di Ivan Basso, solo quindicesima, e questo significa che l'italiano vede già compromesso il suo Tour de France.

In classifica generale il più pericoloso per i big è l'australiano Evans, terzo con appena un secondo di ritardo sulla maglia gialla: si accredita anch'egli come un diretto e forte avversario di Contador e dello stesso Andy Schleck per il successo finale a Parigi. Al secondo posto in classifica c'è ora lo scozzese David Millar (anche lui della Garmin-Cervelo) che ha lo stesso tempo totale di Hushovd ma è dietro in virtù del diverso piazzamento di ieri. Domani si correrà la terza frazione, la Olonne sur Mer-Redon di 198 km, tappa per velocisti, dove lo stesso Hushovd può dire la sua.

Commenta la notizia

Shopping24

Dai nostri archivi