Storia dell'articolo

Chiudi

Questo articolo è stato pubblicato il 15 luglio 2011 alle ore 12:26.

My24
Il governatore democratico, Mark Dayton, e i leader repubblicani del Congresso hanno concordato il nuovo bilancio biennale senza introdurre aumenti del prelievi fiscali (AFP)Il governatore democratico, Mark Dayton, e i leader repubblicani del Congresso hanno concordato il nuovo bilancio biennale senza introdurre aumenti del prelievi fiscali (AFP)

Repubblicani e Democratici nel Minnesota hanno raggiunto un compromesso per porre fine allo shutdown dello Stato. Il governatore democratico, Mark Dayton, e i leader repubblicani del Congresso hanno concordato il nuovo bilancio biennale senza introdurre aumenti del prelievi fiscali.

Dopo un ultimo negoziato durato tre ore, ieri, Dayton, costretto a rinunciare all'aumento delle tasse per la fascia più alto di reddito, una misura che avrebbe toccato il due per cento dei contribuenti, ha annunciato l'accordo e reso noto che il blocco delle attività del Minnesota, lo shutdown appunto, terminerà una volta che i deputati avranno definito nei dettagli l'accordo, «entro giorni», secondo quanto hanno precisato le fonti citate dal Washington Post. Il nuovo bilancio include il taglio di alcuni programmi, lo slittamento di aiuti dello stato ai distretti scolastici locali e l'emissione di bond per 500 milioni, un prestito che verrá ripagato con i risarcimenti attesi dalle compagnie del tabacco.

Le trattative in Minnesota si sono svolte mentre nelle stesse ore a Washington Obama è impegnato in un braccio di ferro per un accordo sul budget.

Commenta la notizia

Shopping24

Dai nostri archivi