Storia dell'articolo

Chiudi

Questo articolo è stato pubblicato il 20 luglio 2011 alle ore 21:14.

My24
Quale mutuo scegliere quando i mercati finanziari tremano?Quale mutuo scegliere quando i mercati finanziari tremano?

Su Casa24 Plus, il settimanale dedicato all'immobiliare in edicola oggi, la cover story dedicata ai mutui offre una guida alla scelta tra tasso fisso e variabile. Le Borse sono schizofreniche e i rendimenti dei BTp italiani sono impennati oltre il 6%, come nel 1997.

Luglio 2011 sarà ricordato, negli annali della finanza, come un mese turbolento: come potranno impattare le tensioni finanziarie su chi ha intenzione di chiedere in mutuo o su chi è già alle prese con il piano di rimborso? Casa24 Plus presenta criteri di selezione a confronto, consigli pratici e tre scenari futuri possibili. Con i mercati in subbuglio si riscopre il tasso fisso perché legato al Bund tedesco, anche se la rata variabile è tuttora più bassa del 15-20 per cento.

Il settimanale Casa24 Plus racconta inoltre come cambiano gli incentivi e le agevolazioni per la casa, voce per voce nel dettaglio, in seguito ai tagli annunciati dalla manovra sui conti pubblici. Segue un'analisi del mercato e delle quotazioni residenziali a Capalbio e Sabaudia, storiche mete dei vip che però non sono più capaci di attrarre investimenti. E per l'arredo, ecco quali sono le nuovi luci da giardino di design e gli apparecchi hi-fi più innovativi per ascoltare musica diffusa tra le mura domestiche.

Commenta la notizia

Shopping24

Dai nostri archivi