Storia dell'articolo

Chiudi

Questo articolo è stato pubblicato il 23 luglio 2011 alle ore 08:13.

My24

EX JUGOSLAVIA
Estradato all'Aja
Goran Hadzic
Goran Hadzic (nella foto), l'ultimo criminale di guerra serbo catturato mercoledì scorso nel nord della Serbia, è stato estradato ieri al Tribunale penale internazionale dell'Aja (Tpi). Il "macellaio di Vukovar" sarà processato tra l'altro per genocidio, crimini di guerra e crimini contro l'umanità per le atrocità e i massacri compiuti durante la guerra in Croazia (1991-1995). Lunedì pomeriggio Hadzic si presenterà in aula per la prima udienza, dove gli saranno contestati 14 capi di accusa.
BELGIO
Nuovi segnali
per un Governo
Il presidente del Partito socialista belga Elio Di Rupo ha informato ieri il re Alberto II di essere finalmente in grado di avviare negoziati tra otto partiti (quattro fiamminghi e quattro valloni) per formare una coalizione di Governo, in una crisi politica che mette a dura prova il Paese da oltre un anno. Dal tavolo delle trattative sarebbe escluso il partito separatista fiammingo N-Va, uscito vincitore nelle Fiandre nelle ultime elezioni politiche e che ha bloccato finora la possibilità di un accordo.
CORNO D'AFRICA
Unicef: a rischio
720mila bambini
Con lo stato di carestia dichiarato in due regioni della Somalia meridionale e tassi di malnutrizione a livelli di emergenza nelle regioni aride in tutto il Corno d'Africa, quasi 720 mila bambini sono a rischio di morte. Lo stima l'Unicef, secondo il quale sono in totale 2,23 milioni i bambini in Etiopia, Kenya e Somalia che soffrono di malnutrizione. L'organizzazione si sta mobilitando e ha lanciato un appello «ad agire ora, portando nella regione il più presto possibile e in quantità massicce farmaci, vaccini, cure salvavita».
STATI UNITI
Caldo record,
22 vittime
Si estende l'ondata di caldo record che sta investendo gli Stati Uniti e che ha già provocato almeno 22 morti. L'ufficio meteorologico americano (National Weather Service) ha detto che le temperature arriveranno a 37-40 gradi, accompagnate da livelli di umidità elevata, e si espanderanno a est con l'alta pressione. L'allerta caldo, dice il Nws, è scattato per almeno il 50% della popolazione degli Usa.
LIBIA
Insorti a Tripoli,
colpito compound
I combattenti dell'opposizione al regime libico sono a Tripoli, hanno aperto una breccia nella capitale: un razzo lanciato da un luogo sconosciuto in città ha colpito un centro operativo dell'apparato fedele al colonnello Gheddafi. All'interno c'era il figlio del raìs ed erede designato, Saif al Islam.

Shopping24

Dai nostri archivi