Storia dell'articolo

Chiudi

Questo articolo è stato pubblicato il 25 luglio 2011 alle ore 19:52.

My24

I Vigili del Fuoco hanno reso disponibili e utilizzabili per la circolazione ferroviaria i binari 4 e 5 di Roma Tiburtina. Questo permetterà - annuncia Trenitalia in un comunicato - fin da domani, 26 luglio, di ampliare il numero dei convogli in transito e di ridurre i disagi. Il nuovo programma, messo a punto dalla sale operative di Fs, prevede il transito da Tiburtina di cinque treni a media e lunga percorrenza ogni ora per ogni senso di marcia e quello, sempre ogni ora e per ogni senso di marcia, di tre convogli della FR1 (Orte – Roma – Fiumicino) più un interregionale da e per Orte/Firenze/Foligno.

Il provvedimento garantirà l'effettuazione del 90% dei treni della media e lunga percorrenza, consentendo progressivamente di adeguare l'offerta predisposta per fronteggiare la situazione a quella ordinaria prevista dall'orario estivo. Non verrà effettuata la deviazione di alcun treno, ad eccezione dei treni notte.
Relativamente poi alla realizzazione della nuova stazione di Roma Tiburtina, le Ferrovie specificano che l'incendio non ha interessato le aree di cantiere. Questo consentirà di poter sostanzialmente mantenere il programma annunciato per il completamento dei lavori. La nuova stazione sarà pertanto pronta prima dell'avvio del nuovo orario 2011-2012.

Commenta la notizia

Shopping24

Dai nostri archivi