Storia dell'articolo

Chiudi

Questo articolo è stato pubblicato il 01 agosto 2011 alle ore 08:07.

My24

Venticinque cadaveri sono stati trovati a bordo del barcone, carico di 268 migranti, che era stato soccorso ieri sera dalla guardia costiera e che stamani era giunto a un miglio da Lampedusa. Lo si apprende dal comando generale delle Capitanerie di Porto, secondo cui non sono ancora chiare le cause dei decessi.

Due motovedette delle Capitanerie di Porto avevano raggiunto ieri sera l'imbarcazione, salpata dalla Libia. Le unità della Guardia Costiera hanno raggiunto gli immigrati quando erano giunti a circa 35 miglia da Lampedusa. A bordo si trovavano in tutto 271 persone, tra cui 36 donne e 21 bambini.

Una volta effettuate le operazioni di trasbordo degli immigrati sulle motovedette, i militari della Guardia Costiera hanno ispezionato le stive dell'imbarcazione e hanno trovato i cadaveri. Si sta ora cercando di stabilire le cause del decesso delle 25 persone: è possibile che siano morte asfissiate a causa dell'affollamento negli stretti spazi della stiva, ma nessuna ipotesi viene al momento esclusa.

Commenta la notizia

Shopping24

Dai nostri archivi