Storia dell'articolo

Chiudi

Questo articolo è stato pubblicato il 03 agosto 2011 alle ore 11:29.

My24

Il presidente del Consiglio, Silvio Berlusconi, terrà l'informativa sulla situazione economica del Paese nell'Aula di Montecitorio a mercati finanziari chiusi, e non più alle 15. La delicatezza del momento consiglia una modifica al timing originariamente concordato tra Palazzo Chigi e presidenze di Senato e Camera, e così le comunicazioni sono state rinviate alle 17,30 alla Camera e alle 19,30 al Senato.

Slittamento chiesto dal Governo
È stato lo stesso Governo a chiedere alla presidenza della Camera di poter rinviare il discorso di Berlusconi, inizialmente fissato per le 15, un orario - si fa notare dalla presidenza della Camera - che era stato direttamente concordato con la presidenza del Consiglio.

Le rassicurazioni di Barroso
«Sono fonte di grave preoccupazione - dice il presidente della Commissiore europea, José Manuel Durao Barroso con un comunicato - gli sviluppi sui mercati dei titoli di stato di Italia e Spagna. Questi sviluppi sono chiaramente privi di giustificazioni in base ai fondamentali economici e di bilancio di questi due paesi membri, e ai passi che stanno attuando per rafforzare questi fondamentali. E' essenziale agire rapidamente - ha proseguito il capo della Commissione - attuando tutto ciò che è stato deciso dai dirigenti dell'area euro e inviando un segnale senza ambiguità mostrando che la zona euro risolverà la crisi sui debiti pubblici usando mezzi adatti alla gravità della situazione».

Commenta la notizia

Shopping24

Dai nostri archivi