Storia dell'articolo

Chiudi

Questo articolo è stato pubblicato il 06 agosto 2011 alle ore 11:52.

My24
Bollino nero sulla Salerno-Reggio Calabria, ma traffico scorreBollino nero sulla Salerno-Reggio Calabria, ma traffico scorre

Traffico confermato per il secondo sabato da bollino nero, ma non i disagi per chi parte per le vacanze. Merito anche del cambio delle abitudini degli italiani e dei turisti stranieri, che si muovono anche nei giorni feriali e di notte. A fare il punto è Autostrade per l'Italia, che sottolinea anche come la propria resi si sia potenziata nei nodi fondamentali, come quello fiorentino, garantendo maggiore capacitá e fluiditá.

I volumi in entrata alle grandi barriere, come Milano sud, non registrano flessioni, a conferma del fatto che per i lunghi spostamenti delle famiglie il viaggio in auto resta la modalitá più economica e flessibile. La giornata di oggi ha registrato i primi consistenti spostamenti dal nord e dai confini nelle prime ore della notte, con progressivo interessamento delle tratte autostradali più a sud, soprattutto A1 e A14.
In queste ore di massima intensitá della circolazione sull'intera rete Aspi, i tempi di percorrenza risultano inevitabilmente aumentati soprattutto verso la riviera romagnola, senza tuttavia registrare le congestioni critiche del passato. Pochi gli incidenti, nessuno grave e tutti risolti prontamente.

Questa nel dettaglio la situazione lungo i tratti autostradali con circolazione più intensa: sulla A1 Milano - Napoli occorrono circa 50 minuti per percorrere il tratto Piacenza Nord - Fiorenzuola verso Bologna e 25 minuti il tratto tra Modena Sud -allacciamento A1/A14; sulla A14 Bologna - Taranto per percorrere il tratto tra Bologna Borgo Panigale e San Lazzaro in direzione Ancona occorre circa 1 ora, il tratto tra Imola e Rimini sud è percorribile in circa 2 ore e 30 minuti, inoltre più a sud il tratto tra Fano ed Ancona Sud si percorre in circa 45 minuti e il tratto tra Roseto e Pescara Sud si percorre in circa 1 ora e 15 minuti.
Nelle prossime ore è previsto traffico con flussi molto elevati fino alle 22. La circolazione sará comunque agevolata dallo stop dei mezzi pesanti fino alle ore 23 di oggi e tra le 7 e le 24 di domani. Sono stati inoltre rimossi tutti i cantieri amovibili per assicurare la massima fluiditá della circolazione. (AdnKronos)

Commenta la notizia

Shopping24

Dai nostri archivi