Storia dell'articolo

Chiudi

Questo articolo è stato pubblicato il 03 settembre 2011 alle ore 15:00.

My24

Il vicesegretario del Pd, Enrico Letta, sarebbe pronto a candidare «subito» Alessandro Profumo nelle liste del partito. «Anzi - ha scherzato rispondendo alla domanda di Radio 24 - glielo vado a chiedere».

«Lo vedo molto bene in politica» ha spiegato Letta. «Secondo me - ha aggiunto - Profumo è una persona competente e appassionata. Ci sarebbe bisogno di persone come lui». La ragione è che «in politica c'è bisogno di mediatori e di decisionisti e credo che questa sia una caratteristica che fa sì che una persona come lui possa essere fondamentale».

Brunetta sulla lotta all'evasione
Il ministro della Pubblica amministrazione, Renato Brunetta, a margine del workshop, rispondendo a una domanda di Radio24 sui contenuti della manovra bis ha detto: «Questo è un governo credibile sulla lotta all'evasione fiscale, perchè rispetto al governo precedente, che pure aveva fatto bene, ha moltiplicato per tre il gettito da evasione».

Riguardo alla possibilità che i Comuni rendano pubbliche le dichiarazioni dei redditi, «chi meglio conosce le famiglie e le imprese», osserva il ministro, evidenziando che «una collaborazione tra amministrazioni locali e Agenzia delle entrate può dare buoni frutti». «L'efficacia della lotta all'evasione - conclude Brunetta- si misura di mese in mese con i dati statistici relativi. E così anche la nostra credibilitá sará misurata di mese in mese».

Frattini: l'Italia manterrà il primo posto sulla Libia
Rispondendo a una domanda sul petrolio in Libia, il ministro degli Esteri, Franco Frattini, ha detto: «L'Italia manterrà il suo primo posto, ce l'avevamo e ce l'avremo»

Commenta la notizia

Shopping24

Dai nostri archivi