Storia dell'articolo

Chiudi

Questo articolo è stato pubblicato il 05 settembre 2011 alle ore 20:16.

My24

Fs cerca nuovi talenti digitali e promuove una borsa di studio del
valore di oltre 5mila euro per partecipare alla seconda edizione della StartUp School, il master pensato per imparare a creare una nuova impresa in rete, grazie alla partnership con Augmendy, la società organizzatrice dell'e-festival e delle edizioni italiane della Social Media Week.

Per partecipare alla selezione, è necessario possedere la Cartafreccia oppure un biglietto per le Frecce emesso nel 2011 ed essere follower su Twitter dell'account @lefrecce. Basterà quindi inviare entro il 10 settembre il proprio curriculum vitae e la propria idea imprenditoriale, seguendo le indicazioni riportate nel bando disponibile su www.startupschool.it.

I progetti saranno esaminati da una commissione composta
dai docenti della scuola. Il vincitore sarà proclamato il 14
settembre, durante il «Viaggio al Centro dell'Innovazione»: un
Frecciarossa da Roma a Milano si trasformerà in un laboratorio
mobile dove sarà possibile incontrare 30 esperti della StartUp
School che forniranno consigli e consulenze a coloro che hanno
intenzione di avviare o hanno già avviato un'impresa digitale.

Ci sarà la possibilità di partecipare a lezioni, seminari e incontri con professionisti, docenti, imprenditori e di entrare in contatto con il top del web italiano e internazionale. Tra gli ospiti della seconda edizione figurano già le prime conferme di quanti hanno partecipato alla precedente: Steve Chen, fondatore di YouTube; Naveen Selvadurai, fondatore di Foursquare; Paolo Barberis, fondatore di Dada; Paolo Ainio, ad di Banzai; Toby Daniels, fondatore della Social Media Week; Dina Kaplan, fondatrice di Blip.tv.

Commenta la notizia

Shopping24

Dai nostri archivi