Storia dell'articolo

Chiudi

Questo articolo è stato pubblicato il 16 settembre 2011 alle ore 17:47.

My24
Benzina, nuovi aumenti in arrivo. Federconsumatori-Adfusbef: 471 un euro in più all'annoBenzina, nuovi aumenti in arrivo. Federconsumatori-Adfusbef: 471 un euro in più all'anno

Compagnie petrolifere ancora ferme in attesa che la manovra bis sia pubblicata in gazzetta ufficiale. Pubblicazione che comporterà un aumento dell'iva applicata sui carburanti dal 20% al 21%, con un effetto rialzista sui prezzi al consumo di 1,32 centesimi per la benzina e di 1,22 centesimi per il diesel, con un conseguente rimbalzo dei valori medi (sulla base di quelli vigenti) rispettivamente ad un massimo di 1,645 e 1,523 euro/litro. Oggi, intanto, i prezzi raccomandati sono rimasti immobili per il secondo giorno consecutivo.

Federconsumatori-Adusbef: in arrivo nuova stangata
«Mentre il prezzo della benzina raggiunge nuovi record, le famiglie si preparano a ricevere una nuova batosta su questo versante. Non appena la manovra sarà pubblicata in gazzetta ufficiale, infatti, scatterà l'aumento dell'iva dal 20 al 21%, che farà schizzare immediatamente il prezzo della benzina ad oltre 1,64-1,65 euro al litro». È Quanto denunciano federconsumatori e adusbef in una nota, in cui Rosario Trefiletti ed Elio Lannutti, presidenti di federconsumatori e adusbef, dichiarano che «questo comporterà un'ulteriore ricaduta per le famiglie, il cui benessere é già fortemente compromesso dall'inarrestabile caduta del loro potere di acquisto».

Commenta la notizia

Shopping24

Dai nostri archivi