Storia dell'articolo

Chiudi

Questo articolo è stato pubblicato il 27 settembre 2011 alle ore 17:15.

My24

«Una notte meravigliosa». Sabina Began si racconta in una intervista a "Vanity fair" e svela nuovi particolari della sua storia con Silvio Berlusconi. L'ape regina, così come è stata ribattezzata l'attrice tedesca indagata nell'inchiesta di Bari per favoreggiamento e sfruttamento della prostituzione e considerata una delle preferite dal premier, torna così sul primo incontro con il Cavaliere, il 29 agosto 2005. «Era come se mi ipnotizzasse, fu una notte meravigliosa».

Il "gancio" per l'incontro fu Raffaella Zardo
Began ricostruisce quel primo contatto. «Mi chiama Raffaella Zardo - racconta - e mi dice che devo andare in Sardegna per un'importantissima festa a sorpresa, e che un aereo privato mi aspetta all'aeroporto di Roma (...) diceva che anche Flavio Briatoreci teneva tantissimo (...) A Ciampino, sull'aereo, trovai Elisabetta Gregoraci, che aveva cominciato da poco la sua storia con Briatore». L'attrice prosegue raccontando l'arrivo a villa Certosa. «Arrivammo in una villa che non avevo mai visto: ad aspettarci - spiega ancora la Began - c'era Silvio Berlusconi», eravamo io «Emilio Fede,Adriano Galliani, Raffaella Zardo, Flavio Briatore, Elisabetta Gregoraci, qualche altra ragazza che non conoscevo».

La confessione: ero cotta di lui, era come se mi ipnotizzasse
Poi il primo vis-à-vis con il premier. «Arrivammo al laghetto. E, preso coraggio, dico "Presidente, ma se un giorno dovessi avere un fidanzato, lei mi concederebbe una gita romantica qui, con lui?". Ma Berlusconi mi guarda fisso negli occhi, mi gela il sangue e dice: "No". Capisco - sottolinea ancora la signora - che ci ha preso in giro solo quando riprende a parlare: "A meno che non ti fidanzi con me. Ma, per farlo, mi devi prendere la mano". Da quel momento non mi ha più lasciata. Andiamo a cena sul Force Blue, lo yacht di Briatore, e sono gli altri a portarmi dal buffet il cibo, pur di non farmi allontanare da Silvio (...) Mi sussurrava all'orecchio, era come se mi ipnotizzasse (...) Dopo un paio d'ore ero cotta».

La prima volta con il premier: fu una notte meravigliosa
Come proseguì la serata? È la stessa Began a svelarlo nell'intervista. «Guardo Berlusconi e gli dico: "Voglio passare la notte con lei". Era imbarazzato. Il presidente era romantico, fu una notte meravigliosa». Giocava? «No, ero innamorata. È l'unico uomo che mi abbia fatto sentire donna (...) Una sera a cena mi disse che ero speciale, aveva capito che mi ero data a lui in modo autentico: "Le donne possono ferire. A me è capitato. Perché hai voluto stare con me". Gli risposi che avevo avuto uomini famosi. Potevo scegliere con chi andare. E avevo scelto lui».

Prima del Cavaliere altre storie con uomini famosi
L'attrice torna quindi sulle sue storie precedenti con uomini famosi. «Ebbi una lunga relazione con il produttore Di Clemente.Mi ha corteggiata Cecchi Gori, ho avuto un'avventura con Sylvester Stallone. E anche un flirt con Fiorello. È successo molti anni fa, ero amica di Anna Falchi, all'epoca sua fidanzata. Poi tra loro ci fu la rottura e, siccome una simpatia con lui c'era già, mi feci avanti. Ma fu una sciocchezza di una notte sola e magari lui nemmeno se lo ricorda».

Commenta la notizia

Shopping24

Dai nostri archivi