Storia dell'articolo

Chiudi

Questo articolo è stato pubblicato il 30 settembre 2011 alle ore 06:39.

My24

STATI UNITI
Sulla sanità decide
la Corte Suprema
L'amministrazione Obama ha chiesto alla Corte Suprema di dichiarare la riforma sanitaria conforme alla Costituzione, in modo da mettere fine ai numerosi ricorsi che le singole Corti statali stanno emanando contro il testo varato dal Governo nel gennaio del 2010. «Noi sappiamo che la legge è costituzionale e siamo certi che la Corte lo riconoscerà. Ora speriamo che gli alti giudici esaminino la questione, visto che siamo sicuri di vincere», ha detto Stephanie Cutter, uno dei consiglieri del presidente.
GERMANIA
Disoccupazione
ai minimi: 6,9%
In Germania il tasso di disoccupazione destagionalizzato è calato al 6,9% in settembre dal 7% di agosto. Si tratta del livello più basso dal 1998, anno di avvio della rilevazione. Il dato è migliore delle attese degli analisti, che avevano previsto un tasso fermo al 7 per cento. Il numero dei senza lavoro è diminuito di 26mila unità, a 2,922 milioni.
BRASILE
Tagliate
le stime sul Pil
La Banca centrale del Brasile ha tagliato le stime sulla crescita del Pil nazionale 2011 a +3,5% dal precedente +4% a fronte del peggioramento della crisi internazionale. «La crescita del Pil attesa nel 2011 sarà del 3,5%, ovvero 0,5 punti percentuali in meno rispetto a quanto scritto nel rapporto di giugno» afferma la Banca nel suo bollettino trimestrale di settembre. L'Istituto ha anche rivisto le stime sull'inflazione a 6,4% dal precedente 5,8 per cento.
SIRIA
Ambasciatore Usa aggredito
L'ambasciatore americano in Siria Robert Ford è stato bloccato per quasi tre ore da un centinaio di manifestanti pro-regime nell'ufficio di un membro dell'opposizione a Damasco, dopo essere stato investito da un lancio di uova e pomodori. Dura condanna da parte del Dipartimento di Stato Usa e della Casa Bianca, che ha parlato di atto «ingiustificabile».

Shopping24

Dai nostri archivi