Storia dell'articolo

Chiudi

Questo articolo è stato pubblicato il 07 ottobre 2011 alle ore 12:29.

My24

Sky Italia ha annunciato oggi di aver superato i 5 milioni di abbonati, un numero che porta la sua platea di ascolti a superare i 15 milioni di persone. Oltre il 67% delle famiglie abbonate vede i canali e i programmi della piattaforma in Alta Definizione e una famiglia abbonata su tre beneficia della tecnologia Pvr di MySky.

Dal luglio 2003, anno di nascita, Sky si è sviluppata e ha promosso un indotto economico che - spiega una nota del gruppo - impiega direttamente e indirettamente «oltre 15 mila persone e genera nell'economia italiana un valore superiore a 15,9 miliardi di euro».

Le iniziative promozionali
Per ringraziare i suoi 5 milioni di abbonati, Sky Italia ha deciso di offrire loro l'opportunità di fruire dell'intera offerta Sky in 2 week-end, indipendentemente dai pacchetti sottoscritti. Il primo fine settimana (8-9 ottobre), sarà aperta la visione alla programmazione dei canali Cinema e Intrattenimento, anche in 3D, e a tutti i film in pay-per-view di Prima Fila; durante il secondo week-end (15-16 ottobre), in occasione della ripresa del campionato di serie A, sarà aperta la visione dei pacchetti Sport e Calcio, anche in 3D, e dei canali Prima Fila Calcio con tutti gli incontri delle due giornate.

Progetto scuola
Il gruppo televisivo ha lanciato anche il progetto "Sky per le Scuole": offrirà a tutte le scuole pubbliche secondarie di primo grado che ne faranno richiesta l'installazione gratuita di un impianto satellitare e di un decoder MySkyHD, oltre all'attivazione di un abbonamento gratuito valido 5 anni a un pacchetto di canali di news e documentari, una «finestra aperta sulle notizie nazionali e internazionali e sul meglio dei documentari naturalistici, storici e di approfondimento provenienti da tutto il mondo».

Commenta la notizia

Shopping24

Dai nostri archivi