Storia dell'articolo

Chiudi

Questo articolo è stato pubblicato il 20 ottobre 2011 alle ore 06:37.

My24

PIETROBURGO
Ex Urss, accordo
di libero scambio
Otto repubbliche dell'ex Unione Sovietica, tra cui l'Ucraina, hanno firmato ieri a Pietroburgo un accordo commerciale di libero scambio che, secondo Vladimir Putin, rafforzerà i legami nella Comunità di Stati indipendenti che ha preso il posto dell'Urss. L'accordo prevede l'abolizione dei dazi su import ed export di diverse categorie di merci. Nei giorni scorsi Putin ha auspicato la nascita di un'Unione Euroasiatica.
FRANCIA
È nata ieri
Dalia Sarkozy
Carla Bruni (nella foto), moglie del presidente francese Nicolas Sarkozy, ieri sera alle 20 ha partorito una bambina. Dopo una lunga attesa protrattasi per tutto il giorno, la notizia ha fatto il giro del mondo. Il presidente era intanto a Francoforte al vertice europeo. Si tratta della prima femmina sia per la mamma, che ha un bambino di 10 anni, Aurelien, sia per il papà, che ha tre maschi, Pierre e Jean, nati dal primo matrimonio, e Louis, figlio della seconda moglie, Cecilia.
STATI UNITI
Nel dibattito tv
Cain nel mirino
Nel dibattito di martedì sera a Las Vegas tra i repubblicani candidati alle primarie, Herman Cain è stato attaccato dai colleghi per il suo piano economico. Duro anche il botta e risposta tra Rick Perry e Mitt Romney, nel quale ha avuto la meglio il secondo. Clamorosa la gaffe di Michelle Bachmann: nel criticare il presidente Barack Obama per i 100 soldati spediti in Uganda, ha lamentato il fatto che il presidente «ci ha già portato in Libia. E ora ci sta portando in Africa».
SOMALIA
Morta francese
sequestrata
È morta la cittadina francese presa in ostaggio da miliziani somali in Kenya il 1° ottobre scorso: lo hanno annunciato fonti del ministero degli Esteri di Parigi. La vittima, Marie Dedieu, anziana e costretta sulla sedia a rotelle, era stata rapita a Manda Bay, nell'arcipelago delle Lamu, dove in agosto era già stata sequestrata una turista britannica, mentre il marito era stato ucciso da banditi.

Shopping24

Dai nostri archivi