Storia dell'articolo

Chiudi

Questo articolo è stato pubblicato il 02 novembre 2011 alle ore 21:31.

My24

Previdenza, fisco, concorrenza, sostegno alle imprese, ricerca e infrastrutture. Sul tavolo del G-20 a Cannes arriva il pacchetto delle misure definite dal Governo italiano per placare le tensioni sui nostri titoli di Stato e per rispondere alle richieste ultimative dei partner europei. Oggi sul Sole 24 Ore uno speciale di 20 pagine “Manovra e rischio Italiaspiega che cosa cambia punto per punto:

- il piano del Governo, i temi sul tappeto al G-20, le attese dei mercati e le indicazioni del Comitato per la stabilità finanziaria;

- il Dizionario con tutte le novità e le conseguenze operative per famiglie, risparmiatori, aziende, enti locali e professionisti.

Inoltre, nella “Bussola per il risparmiatore” le indicazioni per difendere i propri investimenti dall’estrema volatilità dei mercati dopo il crollo del 1° novembre e le fragili indicazioni sul possibile rimbalzo delle Borse.

Focus anche sull’allargamento dello spread tra i bond francesi e quelli tedeschi, nuovo campanello d’allarme nella crisi del debito sovrano in Europa.

Con Il Sole 24 ORE è in edicola anche Casa24 Plus, con tutte le informazioni su dove conviene comprare o affittare vicino alle nuove piste da sci e agli impianti sportivi. Tutti i prezzi degli affitti (tra i 550 e i 950 euro alla settimana) e le quotazioni delle località turistiche di montagna più economiche dove investire.

Nelle altre pagine Casa24 Plus fotografa i prezzi zona per zona del mercato residenziale di Napoli, con un particolare approfondimento sull’area di Bagnoli; Lugano attira compratori da oltreconfine; il Governo francese taglia i benefici fisali per le Siic; le agevolazioni sulla prima casa e tutte le spese del supercondominio; i network di franchising immobiliare si riorganizzano per far fronte alla crisi.

Commenta la notizia

Shopping24

Dai nostri archivi