Storia dell'articolo

Chiudi

Questo articolo è stato pubblicato il 04 novembre 2011 alle ore 19:45.

Le rassicurazioni di Silvio Berlusconi sulla crisi che colpisce l'Italia sono "agghiaccianti", secondo il segretario del Pd Pier Luigi Bersani. Intevistato da Radio24 e da RadioRai, Bersani ha detto: «Berlusconi ha detto oggi cose che non voglio neanche commentare, tanto mi sembrano "stellarmente" lontane dalla situazione. Ho ascoltato battute che fanno rabbrividire, c'è una descrizione della situazione che non corrisponde ai dati di fatto: la gente va al ristorante, la fuga dai titoli è moda passeggera, ci hanno offerto dei soldi ma li abbiamo rifiutati... Cose agghiaccianti, nella situazione in cui siamo».

Bersani: le defezioni nel Pdl? Difficile fare previsioni
Bersani non azzarda poi previsioni sulla tenuta della maggioranza dopo le ultime defezioni nel Pdl. «Vedremo, abbiamo già visto che è molto difficile far previsioni in questo tipo di cose», ha detto il segretario del Pd a Radio24, «vedremo nei prossimi giorni». Proprio per decidere il da farsi
il leader dei democratici riunirà la prossima settimana, probabilmente mercoledì sera, il coordinamento del partito democratico. I big del Pd si incontreranno per discutere della strategia parlamentare in un momento considerato cruciale per la tenuta del governo.

Il segretario: mozione di sfiducia? Valutiamo le diverse opzioni
Ma il segretario del Pd preferisce per il momento non sbilanciarsi. «Stiamo valutando le diverse opzioni, dipende dai numeri e dalla situazione che ci sarà la prossima settimana. Certo in un paese normale non accadrebbe che in una situazione di crisi così grave, si debba aspettare le decisioni di uno, di due per cambiare questa situazione».

Commenta la notizia

Shopping24

Dai nostri archivi