Storia dell'articolo

Chiudi

Questo articolo è stato pubblicato il 06 novembre 2011 alle ore 15:22.

My24

La linea ferroviaria Torino-Savona è stata interrotta fra le stazioni di Savigliano e Fossano, nel Cuneese, dall'esondazione del fiume Mallea. Lo comunica l'assessore regionale ai trasporti, Barbara Bonino.
Le operazioni per liberare i detriti che, trasportati dalle acque, hanno ostruito la base del ponte, dovrebbero durare quattro ore.
Trenitalia ha predisposto un servizio di autobus sostitutivi tra Cavallermaggiore e Fossano in entrambi i sensi di marcia.
I tecnici sono al lavoro per liberare la ferrovia dai detriti portati dall'esondazione del torrente Mellea. Per il momento non è dato sapere quando potrà venir ripristinata la normalità.

A Genova è regolarmente in funzione, con poche eccezioni, il servizio dell' Amt. Fermo invece il collegamento Navebus, il servizio via mare tra il ponente e il centro città. La Ferrovia Genova Casella effettua servizio con treno da piazza Manin a Campi, da Campi a Casella è in funzione un servizio bus sostitutivo. Sono chiusi gli ascensori Montello, via Bari, via Imperia, Montegalletto e Castelletto Ponente, servizi che collegano le zone alte della città con il centro. Nelle aeree in cui le linee bus non sono state completamente ripristinate, come in via Ferreggiano, tra Largo Merlo e Quezzi, è in funzione un servizio navetta.

Commenta la notizia

Shopping24

Dai nostri archivi