Storia dell'articolo

Chiudi

Questo articolo è stato pubblicato il 12 novembre 2011 alle ore 08:12.

My24

TURCHIA
Il Pkk dirotta
un traghetto
Un traghetto con 23 passeggeri a bordo è stato sequestrato da 4 o 5 terroristi del Pkk, il partico curdo dei lavoratori, nel Golfo di Izmit, a Est di Istanbul. Il capitano della nave è stato bloccato e preso in ostaggio. Le autorità temono che la nave punti in maniera dimostrativa verso Imrali, l'isola del Mar di Marmara dove sta scontando l'ergastolo il leader del movimento indipendentista curdo, Abdullah Ocalan.
MESSICO
Morto ministro
dell'Interno
Il ministro dell'Interno messicano, Francisco Blake Mora, 45 anni, è morto nello schianto dell'elicottero a bordo del quale viaggiava. Nell'incidente, avvenuto in un'area tra Città del Messico e lo stato di Morelos sulla quale c'era una fitta nebbia, sono morte altre sette persone tra collaboratori del ministro e membri dell'equipaggio. L'elicottero si stava recando nella città di Cuernavaca. Nel novembre 2008 in un incidente aereo era morto un altro ministro degli interni, Juan Camilo Mourino.
AIEA
In Europa tracce
di radioattività
Tracce di iodio-131 sono state rilevate in Europa. Lo ha riferito l'Agenzia internazionale per l'energia atomica, assicurando che «non vi sono rischi per la salute». La fonte sarebbe nella Repubblica Ceca, che ha indicato l'origine nel settore di fabbricazione dei prodotti radiofarmaceutici. L'Aiea non ha precisato in quali altre aree d'Europa sia stato trovato il radioisotopo.
PALESTINA ALL'ONU
No del Consiglio
all'adesione
Il comitato del Consiglio di sicurezza, incaricato di formulare una raccomandazione sulla richiesta di adesione della Palestina come Stato membro dell'Onu, non ha raggiunto una posizione unanime. L'Autorità nazionale palestinese sperava di ottenere la maggioranza necessaria di nove voti, ma ne sarebbero arrivati solo otto.

Shopping24

Dai nostri archivi