Storia dell'articolo

Chiudi

Questo articolo è stato pubblicato il 13 novembre 2011 alle ore 18:19.

My24

Il primo ministro britannico David Cameron cadrà nella prossima primavera, costretto alle dimissioni da un complotto dei 'backbenchers', i peones del suo stesso partito. Questa la previsione fatta dal deputato conservatore Patrick Mercer nel corso di una conversazione registrata durante un party privato e il cui contenuto è stato pubblicato da alcuni domenicali britannici.

Come riferisce il "Guardian", Mercer si è espresso in maniera assai poco lusinghiera nei confronti del leader del suo partito, affermando che Cameron è «un essere disprezzabile», uno «str....» e «il peggior politico della storia britannica dai tempi di William Gladstone».
Mercer, noto per essere un aspro critico del premier, ha ammesso di avere preso parte alla conversazione, ma ha negato di aver pronunciato frasi ingiuriose nei confronti di Cameron.
Il deputato Tory, un ex ufficiale dell'esercito, nel 2007 fu rimosso proprio da Cameron dal suo ruolo di ministro ombra dopo aver fatto commenti inappropriati sui membri delle forze armate appartenenti a minoranze etniche.

Commenta la notizia

Shopping24

Dai nostri archivi