Storia dell'articolo

Chiudi

Questo articolo è stato pubblicato il 14 novembre 2011 alle ore 12:13.

My24

Un libro per raccontare storie di economia criminale e di mafie fuori dai confini ristretti del Sud, in territori lontani da quelli originali dei clan mafiosi, dove si parlano lingue e dialetti diversi ma dove non è necessario essere poliglotti per riciclare enormi capitali sporchi e investire nell'economia legale e illegale.

Da domani martedì 15 novembre e fino al 15 dicembre è in edicola con il Sole-24 Ore a 12,90 euro, oltre al prezzo del quotidiano, il libro inchiesta dell'inviato del Sole-24 Ore Roberto Galullo "Vicini di mafia – Storie di società ed economie criminali della porta accanto".

Sotto la lente la penetrazione di ‘ndrangheta, Cosa nostra, camorra e Sacra corona unita in ogni settore della vita sociale, economica, politica e finanziaria in aree del Paese ritenute finora incontaminate come le province di Trento e Bolzano, il Friuli-Venezia Giulia, l'Abruzzo, il Molise e la Sardegna e in zone sempre più prese di mira come il Lazio, la Toscana, l'Emilia-Romagna. Roma – capitale delle mafie internazionali – dove le bande spartiscono il business con chi è in grado, nelle stanze che contano, di accrescerne potere e profitti, nel libro merita un capitolo tutto suo.

Commenta la notizia

Shopping24

Dai nostri archivi