Storia dell'articolo

Chiudi

Questo articolo è stato pubblicato il 17 novembre 2011 alle ore 19:04.

My24

Venerdì 18 novembre, in regalo con Il Sole 24 Ore, la seconda puntata della Guida alla legge di stabilità. Questo secondo approfondimento è dedicato ai cambiamenti in vista per il mondo delle professioni, dopo l'analisi delle novità previdenziali presentata nella prima uscita della Guida, sul Sole 24 Ore di oggi.

Sotto la lente finiscono quindi le nuove regole sulle società tra professionisti, che diventano un modello organizzativo alternativo agli studi professionali. Si prosegue poi con la liberalizzazione delle tariffe e l'esame delle disposizioni della legge 183 si completa con l'introduzione del «sindaco unico» al posto del collegio sindacale in ambito societario.

Inoltre, la Guida presenta un focus sulla responsabilità professionale - che resta individuale anche nelle società - e la responsabilità amministrativa da reato prevista dalla legge 231.

Sabato, sempre in regalo con Il Sole 24 Ore, il terzo e ultimo approfondimento sulla legge di stabilità, dedicato alla pubblica amministrazione e agli enti locali.

Commenta la notizia

Shopping24

Dai nostri archivi