Storia dell'articolo

Chiudi

Questo articolo è stato pubblicato il 19 novembre 2011 alle ore 08:14.

My24

TUNISIA
L'islamico Jbeli
primo ministro
Hamadi Jbeli, segretario del partito islamista Ennahda vincitore delle elezioni, sarà il premier del nuovo Governo tunisino e Moncef Marzouki (leader del partito laico Congresso per la Repubblica) sarà presidente della Repubblica. È quanto prevede l'accordo siglato ieri sera fra i tre partiti della coalizione di Governo.
MYANMAR
Suu Kyi rientra
in politica
A Myanmar il partito della leader dissidente e Nobel per la Pace Aung San Suu Kyi (nella foto), che lo scorso anno ha boicottato le elezioni politiche, ha deciso di prendere parte al voto suppletivo per 48 seggi parlamentari vacanti. Il segretario di Stato americano, Hillary Clinton, andrà in visita in Myanmar a dicembre, in risposta ai diversi segni di cambiamento arrivati dal regime.
SIRIA
Assad apre,
la Lega rifiuta
La Siria ha deciso di consentire l'ingresso di una missione della Lega araba per verificare la reale volontà del regime di Damasco di mettere fine alla violenta repressione contro l'opposizione. Ma la Lega Araba avrebbe respinto le condizioni poste da Damasco sull'arrivo degli osservatori.
REPORT SUL CLIMA
Ipcc: più piogge
e forti cicloni
La frequenza dei giorni caldi potrebbe aumentare di 10 volte nella maggior parte delle aree del mondo: è quanto emerge dal rapporto dell'Ipcc sulla gestione dei rischi derivanti dagli eventi estremi a causa dei cambiamenti climatici. Il documento fa riferimento anche a un aumento delle precipitazioni intense e alla maggiore velocità dei venti dei cicloni tropicali.

Shopping24

Dai nostri archivi