Storia dell'articolo

Chiudi

Questo articolo è stato pubblicato il 26 novembre 2011 alle ore 10:02.

My24
(Ap)(Ap)

Salgono a due i morti durante la carica della polizia per disperdere i manifestanti davanti al Consiglio dei ministri egiziano al Cairo, con il decesso di una persona che era rimasta gravemente ferita dopo essere stata investita da una camionetta delle forze dell'ordine. Un altro manifestante è morto negli scontri con la polizia. Lo riferiscono fonti mediche.

L'attivista faceva parte di un gruppo che si è staccato da un corteo per tentare di bloccare l'ingresso della sede del governo, per protesta contro la nomina del nuovo premier, Kamal Ganzouri, decisa dal Consiglio supremo delle forze armate.

In precedenza centinaia di manifestanti accampatisi nella notte a piazza Tahrir erano stati dispersi con i gas lacrimogeni dalla polizia e quattro di loro erano rimasti feriti. Risale quindi la tensione in Egitto a meno di 48 ore dall'avvio della prima tornata elettorale per le legislative, in programma lunedì.

Fermati tre italiani
Tre cittadini italiani sono stati fermati in nottata al Cairo dalla polizia egiziana e sono stati trasferiti in un commissariato nel centro della capitale per accertamenti. I tre sarebbero stati fermati insieme ad una giornalista palestinese con l'accusa di avere appiccato il fuoco ad alcune piante all'ingresso di un grande albergo nel centro della città.

Commenta la notizia

Shopping24

Dai nostri archivi