Storia dell'articolo

Chiudi

Questo articolo è stato pubblicato il 27 novembre 2011 alle ore 08:12.

My24

PAKISTAN
Raid Nato, uccisi
28 militari
Le relazioni fra Pakistan, Stati Uniti e Nato sono tornate tesissime: elicotteri della Nato provenienti dall'Afghanistan hanno bombardato due postazioni pakistane uccidendo 28 militari, fra cui due ufficiali. La Nato ha annunciato un'inchiesta, ma intanto Islamabad ha ordinato la chiusura delle vie di rifornimento alle forze Nato in Afghanistan.
NEW YORK
Donna italiana
uccisa ad Harlem
Una studentessa italiana di 36 anni, Rita Morelli, è stata trovata uccisa nel suo appartamento di East Harlem, a New York. È stata accoltellata al collo e al petto, e l'autopsia ha rivelato anche che è stata soffocata. Secondo il New York Post il fidanzato della Morelli, che lavorava con lei in un ristorante italiano, è stato interrogato dalla polizia, ma appare del tutto estraneo ai fatti. Una delle ipotesi è che Rita sia stata uccisa da un tossicodipendente, ma si indaga anche su un uomo con cui sarebbe stata vista parlare da una vicina.
INCHIESTA
Strauss-Kahn
rovinato in 2 ore
Un'inchiesta del giornalista Edward Epstein, ripresa dal Financial Times, ricostruisce in ogni dettaglio le due ore che hanno distrutto la carriera politica di Dominique Strauss-Kahn, candidato alla presidenza francese e arrestato a New York il 14 maggio per violenza sessuale. La ricostruzione, che rivela anche la misteriosa scomparsa di un Blackberry, getta pesanti ombre sul partito di Nicolas Sarkozy, rilanciando l'ipotesi che Strauss-Kahn sia stato attirato in una trappola. Ipotesi definita «una grossolana montatura» dall'Ump.
SPAZIO
La Nasa ritorna
su Marte
È partita ieri da Cape Canaveral la missione della Nasa Mars Science Laboratory, che arriverà nell'agosto 2012 portando Curiosity, il più grande robot-laboratorio mobile mai sceso sul pianeta (nella foto una simulazione) e destinato ad andare in cerca di forme di vita, microrganismi vissuti in passato o forse attualmente presenti. Si tratta della missione più ambiziosa mai tentata dalla Nasa su Marte: è costata 2,5 miliardi di dollari.
LIBIA
Due pescherecci
italiani fermati
Due motopescherecci italiani sono stati sequestrati dalle autorità libiche nel Golfo della Sirte. La Farnesina ha fatto sapere di avere «immediatamente preso contatto ad adeguato livello con i competenti interlocutori libici al fine di promuovere la positiva soluzione della vicenda».

Shopping24

Dai nostri archivi