Storia dell'articolo
Chiudi
Questo articolo è stato pubblicato il 01 dicembre 2011 alle ore 19:30.

I redattori de La Padania chiedono all'editore una «smentita formale» alle notizie di chiusura del quotidiano. In un comunicato pubblicato sul giornale della Lega Nord, si spiega che si è riunita l'assemblea di redazione in seguito alla pubblicazione dei contenuti del piano editoriale presentato dal direttore responsabile, Leonardo Boriani (quello politico è da sempre Umberto Bossi), che prevedeva la creazione di un sito d'informazione sull'attualità e una riduzione della foliazione del cartaceo a quattro pagine con contenuti di approfondimento.
«L'assemblea chiede all'Editoriale Nord una smentita scritta, formale e inequivocabile alle notizie pubblicate da diversi organi di stampa circa l'intenzione della suddetta azienda di procede alla chiusura del quotidiano La Padania o di far ricorso alla mobilità con licenziamenti di giornalisti», recita il comunicato. «I redattori - prosegue - deplorano, infatti, nel modo più assoluto la diffusione di tali notizie che ledono gravemente l'immagine e gli interessi del giornale e di tutti quanti vi lavorano».
Continua, intanto, lo sciopero delle firme, avviato una settimana fa. A parte qualche eccezione, non viene segnalato l'autore della maggior parte degli articoli. Infine, in ultima pagina, il quotidiano del Carroccio lancia una nuova iniziativa. 'Difendiamo, proteggiamo e promuoviamo la famiglia': il giornale chiede ai lettori di inviare le foto più belle del loro nucleo familiare. E come scatto inaugurale pubblica a tutta pagina la foto del Senatur giovane in bicicletta con il figlio Renzo da bimbo.
©RIPRODUZIONE RISERVATA