Storia dell'articolo

Chiudi

Questo articolo è stato pubblicato il 02 dicembre 2011 alle ore 06:39.

My24

SPAGNA
Le Regioni: tetto
al deficit
I presidenti delle Regioni spagnole governate dal Partito popolare, 11 su 17, hanno concordato oggi durante un incontro con il prossimo premier popolare Mariano Rajoy di fissare per legge un tetto ai deficit pubblici regionali. Lo Stato spagnolo ha già fissato il principio di un tetto di deficit per l'amministrazione centrale con una modifica della Costituzione adottata
in luglio.
MYANMAR
Clinton incontra
San Suu Kyi
Hillary Clinton (a sinistra nella foto) ha incontrato a Myanmar Aung San Suu Kyi, celebre oppositrice della giunta militare birmana, scarcerata di recente dopo vent'anni di arresti domiciliari. Il segretario di Stato Usa, il primo a visitare il Paese dal 1955, ha portato un messaggio di apertura di Barack Obama al regime dei militari: il presidente si dice pronto «a esplorare come gli Stati Uniti possano appoggiare e fare progredire» gli sforzi del Governo «verso la transizione democratica». Washington, però, ha chiesto più riforme.
SIRIA
Superate
le 4mila vittime
Il bilancio delle vittime della repressione in Siria è salito ad almeno 4mila morti: lo ha annunciato da Ginevra l'alto commissario delle Nazioni unite per i diritti umani, Navi Pillay. «Noi stimiamo il bilancio ad almeno 4mila morti ma secondo le informazioni che ci pervengono potrebbero essere molti di più» ha dichiarato Pillay, alla vigilia di una riunione speciale del Consiglio dei diritti umani (Cdh) dell'Onu sulla situazione in Siria alla luce del recente rapporto di una commissione di inchiesta.
NEW YORK
Confessa killer
dell'italiana
È stato identificato e arrestato l'assassino di Rita Morelli (nella foto), la studentessa italiana uccisa la settimana scorsa nel suo appartamento di East Harlem, a New York. Si tratta di un cittadino del Gambia, Bakary Camara, a cui la polizia è risalita attraverso la rubrica del cellulare della giovane. La sua voce è infatti molto simile a quella dell'uomo che telefonò da una cabina per far ritrovare il cadavere della Morelli. Quando i poliziotti sono andati a prenderlo, il ragazzo si è barricato in casa e ha cercato di uccidersi pugnalandosi al ventre. Dopo l'arresto avrebbe fatto ammissioni sul delitto.

Shopping24

Dai nostri archivi