Storia dell'articolo

Chiudi

Questo articolo è stato pubblicato il 06 dicembre 2011 alle ore 14:02.

My24
Minzolini rinviato a giudizio per le spese con la carta di credito aziendaleMinzolini rinviato a giudizio per le spese con la carta di credito aziendale

Il direttore del Tg1 Augusto Minzolini è stato rinviato a giudizio per la vicenda delle spese sostenute con la carta di credito aziendale. Il giornalista è accusato di peculato per avere sforato, in 14 mesi, il budget a sua disposizione per circa 65 mila euro. Tale somma è stata già restituita dal direttore all'azienda. A decidere il rinvio a giudizio il gup del Tribunale di Roma Francesco Patrone che ha fissato la prima udienza del processo il prossimo 8 marzo davanti alla VI sezione penale.
Il commento di Minzolini

«Volevano farmi saltare dalla direzione del Tg1 già quando c'era il voto di fiducia al Senato il 14 dicembre 2010. Quello che non sopporto di questa vicenda è che vengono utilizzati strumenti del genere per raggiungere l'obiettivo. Questo vi dà l'idea della società di trogloditi in cui viviamo. Mauro Masi (ex dg della Rai) in questa vicenda è stato un pusillanime, uno leggero perchè per due anni l'azienda non mi ha contestato nulla». È il primo commento rilasciato dal direttore del Tg1 dopo il rinvio a giudizio.

La Rai parte civile
La Rai nel frattempo ha comunicato che si costituirà parte civile nel processo a carico di Minzolini entro il termine di decadenza previsto dalla legge, che è quello dell'udienza dibattimentale fissata per il prossimo 8 marzo «per il danno di immagine e per i residuali profili di danno non patrimoniale».

Commenta la notizia

Shopping24

Dai nostri archivi