Storia dell'articolo

Chiudi

Questo articolo è stato pubblicato il 15 dicembre 2011 alle ore 08:09.

My24

Dalla casa alle pensioni, dal risparmio ai rapporti con il Fisco: non c'è momento della nostra vita quotidiana che non venga toccato dalla manovra di Natale, all'esame del Parlamento dopo la presentazione del provvedimento urgente da parte del Governo Monti. I cambiamenti sono più numerosi e importanti di quanto finora si sia potuto immaginare. Le misure non sono dirette solo alle famiglie ma anche alle imprese, per le quali si muovono piccoli passi per favorire lo sviluppo (riduzione dell'Irap, incentivi alla capitalizzazione e sconti per assumere donne e giovani).

Per tutti un contributo di partecipazione diretta al risanamento dei conti pubblici, con le legittime aspettative di meglio conoscere i dettagli di questa manovra e di scoprire quale sarà il suo peso sui conti di ciascuno. Per il Sole 24 Ore è l'occasione per confermare ancora una volta la sua funzione di servizio e non solo di informazione: per questo abbiamo deciso di dedicare oggi l'intera prima sezione alla manovra di Natale, con l'analisi delle novità, i commenti degli esperti del giornale, il calcolo dei costi e dei benefici per i destinatari delle disposizioni oltre alle risposte operative per le migliaia di domande che i nostri lettori ci hanno inviato.

Questa attenzione privilegiata alla manovra proseguirà nei prossimi giorni con altre iniziative speciali: dossier tematici, guide operative, forum di chiarimenti per i lettori, sistemi di calcolo e approfondimenti sul sito www.il sole 24 ore.com.
Per chi vuole conoscere la manovra e per chi dovrà applicarla il Sole 24 Ore si propone come un amico fidato e vuole essere per i suoi lettori un manuale esplicativo e uno strumento di lavoro.
(E.Z.)

Commenta la notizia

Shopping24

Dai nostri archivi