Storia dell'articolo

Chiudi

Questo articolo è stato pubblicato il 17 dicembre 2011 alle ore 12:27.

My24
Carlos Tevez (Epa)Carlos Tevez (Epa)

Gennaio è il mese dei saldi, anche nel calcio, che approfitta della finestra invernale per rifarsi il trucco e mettere una toppa ai guai più evidenti. E allora, via alle trattative che fanno sognare i tifosi e che possono risolvere situazioni complicate o che complicate potrebbero diventarlo nei prossimi mesi, quelli decisivi per decidere le posizioni che contano. Il discorso vale per tutte le squadre del campionato, ma è chiaro che le più interessate a piazzare colpi di profilo medio-alto sono le società che sentono nell’aria profumo di scudetto, di coppe europee e, certo, anche di salvezza. I nomi dei giocatori sul taccuino dei direttori sportivi delle 20 di A sono tantissimi, come sempre. Ma soltanto alcuni di essi cambieranno maglia all’inizio del nuovo anno, perché perfezionare un accordo in poco tempo non è mai cosa semplice. In attesa di quello che sarà e che scopriremo nelle prossime settimane, ecco le principali trattative che riguardano le otto big della stagione in corso. Va da sé, l’arrivo di un giocatore in un reparto, pregiudica spesso inevitabilmente l’ingresso di altri rinforzi nella stessa zona del campo.

JUVENTUS – Conte vuole continuare a spingere forte sull’acceleratore e chiede a Marotta di mettergli a disposizione gli uomini per poterlo fare senza eccessivi problemi. Tanti i nomi in entrata e altrettanto lunga la lista di quelli in uscita, per fare spazio in campo e panchina e soprattutto tenere i conti sotto controllo.

Possibili acquisti: Caceres (24 anni, difesa, Siviglia, valore 6 milioni), Guarin (25 anni, centrocampo, Porto, 9 milioni), Palombo (30 anni, centrocampo, Sampdoria, 7 milioni), Montolivo (26 anni, centrocampo, Fiorentina, 14 milioni), Kuzmanovic (24 anni, centrocampo, Stoccarda, 7,5 milioni), Ozil (23 anni, centrocampo, Real Madrid, 30 milioni, ma potrebbe arrivare in prestito con diritto di riscatto), Nainggolan (23 anni, centrocampo, Cagliari, 5 milioni), Alex (29 anni, difesa, Chelsea, 12 milioni), Cahill (25 anni, difesa, Bolton, 11 milioni), Ramirez (21 anni, attacco, Bologna, 7,5 milioni), Bocchetti (25 anni, difesa, Rubin Kazan, 9 milioni), Behrami (26 anni, centrocampo, Fiorentina, 7 milioni), Agger (27 anni, difesa, Liverpool, 9 milioni).

Possibili cessioni: Toni, Iaquinta, Amauri, Motta, Sorensen, Krasic, Marrone.

MILAN – Da settimane in casa rossonera tiene banco il caso Tevez. Che potrebbe arrivare già a gennaio per rinforzare una squadra già stellare. Ma l’argentino costa tanto e il City, che possiede il suo cartellino, non lo vuole svendere. È su di lui che si incastrano le tessere del mercato invernale, sia in entrata, sia in uscita.

Possibili acquisti:

Commenta la notizia

Shopping24

Dai nostri archivi