Storia dell'articolo

Chiudi

Questo articolo è stato pubblicato il 26 dicembre 2011 alle ore 14:28.

My24
Gus Gus Streamliner (Fotogramma)Gus Gus Streamliner (Fotogramma)

L`automobile italiana più veloce di tutti i tempi è a disposizione, di coloro che vorranno ammirarla, fino al 9 gennaio, nel salone dell'Automobile Club di Milano, in corso Venezia 43. Si tratta della 'Gus Gus Streamliner' che, lo scorso agosto ha stabilito il record di velocità della categoria autovetture fino a 4.200 cc, raggiungendo i 483,377 Km/h nel deserto salato di Bonneville (Usa).

"Una prima assoluta dopo il primato ottenuto negli Stati Uniti - ricorda Geronimo La Russa, dal vicepresidente dell`Automobile Club Milano -. È un onore per noi poterla ospitare, in esclusiva, nella nostra sede. Un'iniziativa che sta riscuotendo grande successo. Da settimana scorsa, quando 'Gus Gus' è arrivata in corso Venezia, centinaia di appassionati ogni giorno vengono nel nostro salone ad ammirarla. E per chi ancora non lo ha fatto - conclude La Russa - ricordo che è possibile effettuare una visita, con ingresso libero, per tutto il periodo delle festività natalizie".

A impreziosire ulteriormente l'iniziativa è il fatto che Fabio Montani, pilota e ispiratore del team 'Gus Gus', oltre a essere milanese, è anche socio dell'Automobile Club Milano che ha deciso di ringraziarlo donandogli con una targa in ricordo del record.

Commenta la notizia

Shopping24

Dai nostri archivi