Storia dell'articolo

Chiudi

Questo articolo è stato pubblicato il 03 gennaio 2012 alle ore 12:17.

My24
Card. Bagnasco: il dialogo può prevenire tensioni sociali, il gioco d'azzardo è la nuova drogaCard. Bagnasco: il dialogo può prevenire tensioni sociali, il gioco d'azzardo è la nuova droga

«La via del dialogo tra diversi soggetti è molto importante» per prevenire le tensioni sociali «perchè parlarsi significa far emergere i problemi e cercare soluzioni possibili». Così il cardinale Angelo Bagnasco, presidente della Cei e arcivescovo di Genova, a margine della visita alla comunità giostrai che lavorano nel Luna Park presente nel capoluogo ligure.

«Purtroppo - ha affermato il porporato - le tensioni sociali sono sempre possibili, ma direi che non sono fatali. Si possono affrontare e anche prevenire. Innanzitutto la via del dialogo tra i diversi soggetti è molto importante perchè - ha spiegato - parlarsi significa far emergere i problemi e cercare soluzioni possibili. In secondo luogo - ha concluso il cardinale Bagnasco - come in tutte le famiglie, quando le difficoltà sono più grandi ci si stringe maggiormente».

Azzardo è nuova droga che corrompe
Il Cardinale è intervenuto anche sulla vicenda del gioco d'azzardo: «è una nuova droga da cui bisogna guardarsi con grande determinazione e consapevolezza». Secondo il cardinale, anche le istituzioni «a tutti i livelli devono intervenire su questa piaga che corrompe il modo di pensare e quindi i costumi»

Fincantieri, c'è volontà di salvare lavoro
Bagnasco ha anche parlato della vicenda che riguarda Fincantieri sottolineando che «è una situazione delicata e fonte di preoccupazione. Ma so che c'è la volontà e la determinazione da parte di tutti per salvaguardare il lavoro al di là delle forme e delle tipologie»

Commenta la notizia

Shopping24

Dai nostri archivi