Storia dell'articolo

Chiudi

Questo articolo è stato pubblicato il 05 gennaio 2012 alle ore 18:32.

My24

Non si fermano le intimidazioni contro Equitalia. Dopo il proiettile recapitato stamane nella sede di Livorno, nel pomeriggio un pacco contenente polvere da sparo e destinato all'ufficio di Caserta è stato intercettato dalle Poste. E, sempre oggi, l'edizione locale del Resto del Carlio ha dato notizia del ritrovamento di uno pneumatico bruciato e di due fogli scritti a mano davanti alla sede provinciale dell'Agenzia delle entrate di Modena.

Caserta: intercettato pacco con polvere da sparo
L'ultimo episodio è avvenuto in Campania. Una lettera con insulti e invettive nei confronti di Equitalia ma anche con polvere, sulla cui esatta natura dovranno essere compiuti accertamenti, è stata intercettata prima di essere recapitata nella sede casertana dell'agenzia. Quando i funzionari delle Poste che l'hanno ricevuta si sono insospettiti temendo che contenesse esplosivo hanno allertato gli artificieri della polizia. La lettera conteneva una serie di attacchi a Equitalia e la polvere scura.

Lettera intimidatoria al direttore dell'ufficio livornese di Equitalia
Stamane, poi, una lettera con un proiettile era stata recapitata all'ufficio di Equitalia a Livorno. La busta era indirizzata al direttore dell'ufficio, ma per qualche motivo il personale si è insospettito e ha chiamato la polizia. La chiamata al 113 è avvenuta intorno alle 10, quando il personale della sede di via dell'Indipendenza, nel centro della città, ha iniziato a smistare la posta in arrivo.

Vigilanza rafforzata a Pesaro dopo le minacce dei giorni scorsi
A Pesaro, intanto, la Prefettura ha disposto l'avvio di un servizio di vigilanza attiva con delle guardie giurate alle sedi di Pesaro e Fano di Equitalia, dopo le minacce ricevute negli ultimi giorni dall'agenzia. La decisione è stata presa oggi a seguito di un vertice del Comitato locale di sicurezza e ordine pubblico, al quale hanno partecipato i delegati di Equitalia oltre ai vertici provinciali delle forze dell'ordine.

Modena: pneumatico bruciato davanti all'Agenzia delle entrate
Sempre oggi, inoltre, l'edizione locale del Resto del carlino ha riportato la notizia del ritrovamento di uno pneumatico d'auto bruciato e due fogli scritti a mano davanti alla sede della direzione provinciale dell'Agenzia delle Entrate di Modena, nella notte tra martedì e ieri. A Modena, nella notte tra il 30 e il 31 dicembre, era stata danneggiata probabilmente con una molotov la vetrata della sede di via Emilia Ovest di Equitalia, un atto intimidatorio che ha portato ieri alla riunione in prefettura del Comitato dell'Ordine e della Sicurezza pubblica. Il messaggio scritto sui fogli anonimi attaccati all'ingresso della sede di via delle Costellazioni recita «Se la macchina dello Stato risparmia sempre e solo sulle gomme, prima o poi si bruceranno. Se il governo non ascolta il suo popolo, si riprenderà il governo città per città». La Digos ha sequestrato tanto la gomma semicarbonizzata quanto i due fogli.

Commenta la notizia

Shopping24

Dai nostri archivi