Storia dell'articolo

Chiudi

Questo articolo è stato pubblicato il 07 gennaio 2012 alle ore 19:56.

My24

La "Domenica" in edicola con il Sole 24 Ore vi condurrà in un viaggio filosofico attraverso le avventure di Maigret, il celebre eroe dell'investigazione creato da Georges Simenon,che potrete acquistare con Il Sole 24 Ore a soli 6,90 euro. Paolo Legrenzi vi racconterà come pagare le tasse vi può rendere più felici, mentre Ermanno Cavazzoni vi farà ridere e inorridire con una proposta indecente: "Ricordatevi di unificare le feste".

Cosa accadrebbe se l'Unione europea come misura anticrisi decidesse di concentrare i giorni festivi in un'unica data? Angela Vettese riflette su cosa è successo alle immagini erotiche: mezzo secolo fa la Scandinavia le aveva sdogante ed erano divenute il simbolo di un ritrovato rapporto con sé stessi e la società, ma nella società di oggi sono state mercificate.

Flavia Foradini, invece, ci racconta come l'Austria abbia deciso di modificare il suo inno: troppo maschilista: si parlava di figli della patria ma non di figlie. Una pagina intera è poi dedicata a festeggiare gli 80 anni di Umberto Eco. Il resto è una sorpresa.

Commenta la notizia

Shopping24

Dai nostri archivi