Storia dell'articolo

Chiudi

Questo articolo è stato pubblicato il 07 gennaio 2012 alle ore 08:12.

My24

AFGHANISTAN
Militare italiano
ferito da ordigno
Un militare italiano è rimasto lievemente ferito dall'esplosione di un ordigno artigianale. È accaduto vicino a Bala Murghab, in un villaggio nei pressi dell'avamposto dell'area a responsabilità italiana. Il militare, un caporale sardo di vent'anni, è stato subito trasferito in elicottero alla base "Columbus", ma è rimasto sempre cosciente e ha già informato telefonicamente i familiari.
TUNISIA
Terzi a Tunisi
incontra i leader
Il ministro degli Esteri italiano Giulio Terzi (nella foto) è andato a Tunisi per una serie di incontri con le massime autorità istituzionali del Paese: il presidente della Repubblica Moncef Marzouki, il premier Hamadi Jebali e il ministro degli Esteri Rafik Abdessalem. È la prima visita di un esponente del Governo italiano in Tunisia dopo l'insediamento, il 22 novembre, dell'Assemblea Costituente. Sul piano economico e commerciale, l'Italia è il secondo partner della Tunisia, dopo la Francia.
SUDAN
Scontri etnici,
oltre 3mila morti
La settimana scorsa oltre 3mila persone, in maggioranza donne e bambini, sono rimaste uccise nel Sud Suda, indipendente dallo scorso luglio, in violenti scontri interetnici avvenuti nel governatorato di Jonglei. È l'allarme lanciato dal capo dell'Amministrazione della contea di Pibor, Joshua Konyi. «Ci sono stati omicidi di massa, un massacro» ha spiegato Konyi. L'Onu non ha confermato le cifre, ma ha avviato una vasta operazione umanitaria.
REPUBBLICA CECA
Asilo al marito
di Tymoshenko
Il marito di Yulia Tymoshenko, ex pasionaria della "rivoluzione arancione" in Ucraina ed ex premier, in carcere dall'anno scorso con una condanna a sette anni per presunto abuso di potere, aveva chiesto asilo alla Repubblica ceca due mesi fa. Ieri la richiesta di Oleksandr Tymoshenko, 52 anni, imprenditore che vive e lavora da tempo nell'ex Cecoslovacchia, è stata accettata.
BELGIO
Ladri rendono
un Magritte
Per due anni hanno tentato di venderlo sul mercato nero delle opere d'arte, senza successo probabilmente perché era troppo conosciuto: per questo, i ladri che nel 2009 portarono via dalla casa-museo del pittore belga surrealista René Magritte il quadro Olympia l'hanno restituito. Il dipinto è stato inviato qualche settimana fa all'esperto d'arte Janpiet Callens.

Shopping24

Dai nostri archivi