Storia dell'articolo

Chiudi

Questo articolo è stato pubblicato il 12 gennaio 2012 alle ore 06:37.

My24

SPAGNA
Industria, crolla
la produzione
È il peggior risultato degli ultimi due anni: la produzione industriale in Spagna - fabbriche, miniere e raffinerie - ha perso in novembre il 7% sull'anno precedente spingendo il ministro della Pubblica amministrazione, Cristobal Montoro, ad avvertire che la quarta economia dell'area euro è sull'orlo della recessione. Il governo di Mariano Rajoy sta studiando nuove misure di risanamento e sostegno alla crescita.
SVIZZERA
Bns, il presidente
tra quattro mesi
Al Governo di Berna potrebbero servire fino a quattro mesi per nominare il governatore che sostituirà Philipp Hildebrand ai vertici della Banca nazionale svizzera. Lo ha detto il presidente e ministro delle Finanze Eveline Widmer-Schlumpf. Hildebrand (nella foto) si è dimesso lunedì per lo scandalo sulle transazioni valutarie eseguite dalla moglie Kashya.
GERMANIA
Imputato uccide
il procuratore
Un imputato sotto processo in Germania ha aperto il fuoco in aula contro uno dei procuratori uccidendolo. L'episodio è avvenuto nel tribunale di Dachau, in Baviera, nel pieno svolgimento del processo. L'omicida, proprietario di una ditta di trasporti, era stato citato in giudizio per non aver versato 44mila euro di contributi per i propri dipendenti e rischiava da fino a cinque anni di carcere.
NIGERIA
Massacrati
altri 4 cristiani
Quattro cristiani sono stati uccisi da presunti membri del gruppo islamico Boko Haram a Potiskum, nel Nord-Est della Nigeria. Il leader dell'organizzazione Mohammed Abubakar Shekau (nella foto) ha detto in un video che i recenti attacchi contro i cristiani sono una vendetta contro le violenze commesse nei confronti dei fedeli musulmani.
AFGHANISTAN
Indagine Usa
su oltraggi
Il Pentagono ha avviato un'urgente indagine sul comportamento di militari americani in Afghanistan, nata sull'onda di immagini comparse anche su YouTube sullo scempio di cadaveri. In particolare stanno creando polemiche negli Stati Uniti i fotogrammi di marines colti nell'atto di urinare sui corpi senza vita di presunti talebani.

Shopping24

Dai nostri archivi