Storia dell'articolo

Chiudi

Questo articolo è stato pubblicato il 13 gennaio 2012 alle ore 07:46.

My24

PAKISTAN
Zardari a Dubai,
smentita fuga
Il presidente pachistano Asif Ali Zardari è partito ieri per Dubai ma tornerà entro stasera ad Islamabad. Lo ha assicurato ieri il portavoce Farhatullah Babar, in risposta ai sospetti che collegano il viaggio allo scontro tra Governo e militari, culminato nel siluramento del ministro della Difesa. Si tratta, ha insistito il portavoce, di «un viaggio privato» e «volergli a tutti i costi dare un significato politico» o «considerarlo una fuga» è «totalmente sbagliato».
GERMANIA
La Cdu punta
a sostituire Wulff
La Cdu starebbe cercando un sostituto per il discusso presidente Christian Wulff. Lo scrive la Frankfurter Allgemeine Zeitung. Un segnale della crescente insofferenza nel partito di Angela Merkel (e dello stesso Wulff) per la serie di polemiche nel quale è venuto a trovarsi il presidente tedesco, dopo le rivelazioni su alcune sue presunte irregolarità finanziarie. Secondo la Faz, uno dei candidati più accreditati per la successione sarebbe l'attuale ministro della Difesa, Thomas de Maiziere.
RUSSIA
Il sito di Putin
invaso di critiche
Con la pubblicazione del proprio manifesto elettorale Vladimir Putin (nella foto) ha inaugurato il sito putin2012.ru che però è stato subito sommerso di inviti a dimettersi. Messaggi immediatamente bloccati: il portavoce Dmitrij Peskov ha parlato di un attacco hacker. Nel manifesto Putin promette un sistema meno repressivo ma avverte l'Occidente che «azioni unilaterali che non terranno in conto l'opinione della Russia riceveranno una risposta adeguata».
STATI UNITI
A Obama tre volte
i fondi di Romney
Negli ultimi tre mesi del 2011 Barack Obama e i Democratici hanno raccolto 68 milioni di dollari per le elezioni del 6 novembre. Una somma che schiaccia gli sforzi dei potenziali rivali repubblicani, a partire dal favorito, Mitt Romney, che nello stesso periodo ha raccolto 24 milioni, destinati però a salire dopo aver conquistato, nella corsa alla nomination, i primi due Stati, Iowa e New Hampshire.
SOMALIA
I pirati aiutano
l'economia locale
I pirati della Somalia fanno bene all'economia locale e ogni tipo di intervento di terra immaginato per "disinfestare" i mari del Corno d'Africa dovrebbe tenerne conto. È quanto sostiene un rapporto pubblicato dal centro studi Chatham House: su 70 milioni di dollari raccolti in riscatti nel corso del 2009 ben 21 sono stati incanalati nell'economia locale.

Shopping24

Dai nostri archivi