Storia dell'articolo

Chiudi

Questo articolo è stato pubblicato il 13 gennaio 2012 alle ore 17:23.

My24
Marco VenturiMarco Venturi

Il confronto sulla riforma del mercato del lavoro «può e deve andare a buon fine. L'Italia in questa situazione di difficoltà ha bisogno di mettere tutti i tasselli a posto», ha detto Marco Venturi, presidente di Rete imprese Italia, al termine dell'incontro con il ministro del Lavoro, Elsa Fornero. «C'è bisogno di consenso e di condivisione, ovviamente non tutto dipende dalle parti sociali, gran parte dipende dalle scelte che il governo fa».

Venturi ha giudicato l'incontro positivo e interlocutorio: «Abbiamo posto al centro i problemi del lavoro legati alle Pmi. Al ministro abbiamo detto che ci vogliono quelle condizioni di flessibilità e oppurtunità per avere piu» occupazione nel Paese, perchè questo è il nodo».

A proposito delle indiscrezioni sulle modifiche all'articolo 18 per le aziende che si fondono, secondo alcuni inserita mella bozza sulle liberalizzazioni allo studio del Governo, il numero uno di Confesercenti ha detto: «Su questo punto siamo più svincolati, ma il problema riguarda crescita e occupazione. Può essere un'opportunità per favorire l'aggregazione, la capacità concorrenziale e la crescita dimensionale. La giudichiamo positivamente». L'aspetto, ha però precisato Venturi «non è stato oggetto dell'incontro».


Commenta la notizia

Shopping24

Dai nostri archivi