Storia dell'articolo

Chiudi

Questo articolo è stato pubblicato il 20 gennaio 2012 alle ore 21:13.

My24

Il Sole 24 Ore dedica domani un'intera sezione di 28 pagine al decreto liberalizzazioni, il pacchetto degli interventi deciso dal Governo per promuovere la concorrenza e la crescita. Un'iniziativa straordinaria del giornale per spiegare che cosa cambia, quali ricadute nella vita quotidiana, quali benefici e con quali scadenze operative.

In particolare, il numero speciale di sabato prevede:
- la pagella delle liberalizzazioni: l'analisi dei 15 punti chiave della manovra, ciascuno corredata con il giudizio di sintesi del Sole 24 Ore sul grado di efficacia e sui tempi di operatività;
- pagine monografiche sui grandi settori di intervento: professioni, assicurazioni, banche, energia, reti di trasporto e servizi locali, infrastrutture, procedure per le imprese e tempi di pagamento. Caso per caso, i benefici economici per gli utenti e le conseguenze per il mercato.
- il testo del decreto.

IL  SABATO SPECIALE DEL SOLE
Le novità sulle pensioni. Attraverso il decreto milleproroghe arrivano ulteriori modifiche alla riforma delle pensioni per salvaguardare l'uscita da parte dei lavoratori che hanno già dato le dimissioni. Il Sole 24 Ore spiega chi guadagna e chi perde.
Il libro "Tasse sulla casa". Le risposte degli esperti ai quesiti dei lettori sulla nuova tassazione della casa: il costo dell'Imu (l'imposta municipale unica), le detrazioni per i figli, le rendite catastali, gli immobili all'estero, i fabbricati rurali, le agevolazioni per le ristrutturazioni e l'efficienza energetica. Il libro è in vendita solo domani a 0,50 euro oltre al prezzo del quotidiano.
Plus24. "Mettersi al riparo". Dalle azioni alla previdenza, dai mutui alla casa, tutte le soluzioni per i risparmiatori che, soprattutto in questa fase di crisi e incertezza, vogliono una vita il più possibile tranquilla, garantita e assicurata. Domani con Plus24, il supplemento settimanale del Sole 24 Ore dedicato al risparmio e alla finanza personale.

Commenta la notizia

Shopping24

Dai nostri archivi