Storia dell'articolo

Chiudi

Questo articolo è stato pubblicato il 31 gennaio 2012 alle ore 20:22.

My24

Ferma a causa del gelo l'attività sanitaria non di emergenza dell'ospedale Molinette di Torino. La direzione generale ha deciso di bloccare per quattro giorni, dal primo al 5 febbraio l'attività delle sale di alcuni blocchi operatori, l'ambulatorio della Dental school, sospendendo anche l'attività di ricovero per i casi programmabili, con lo scopo di preservare invece i servizi essenziali tra cui le urgenze, il Pronto Soccorso e i trapianti, cioè le attività di emergenza non differibili.

Causa del discusso provvedimento d'emergenza, la ristrutturazione in corso della centrale termica aziendale che, a causa del gelo, «non permetterà – spiega una nota dell'azienda ospedaliera - di garantire ovunque all'interno dell'ospedale Molinette l'erogazione del riscaldamento».

La direzione dell'ospedale, il più grande di tutta la Regione Piemonte, ha deciso la riduzione dell'attività sanitaria come misura cautelativa per l'ondata di gelo che interessa in questi giorni la città di Torino, in peggioramento nelle prossime ore, secondo il meteo, con temperature previste al di sotto dei dieci gradi.

Commenta la notizia

Shopping24

Dai nostri archivi