Storia dell'articolo

Chiudi

Questo articolo è stato pubblicato il 31 gennaio 2012 alle ore 06:42.

My24


ROMA
N on c'è alternativa alla candidatura di Alberto Maccari alla direzione del Tg1. Lo ha sostenuto Lorenza Lei, direttore generale della Rai, nell'audizione di ieri davanti alla commissione di Vigilanza. che precede il Cda di oggi, il cui esito è ancora incerto. La proposta del direttore generale, com'è noto, è di confermare Maccari alla direzione del Tg1, con un contratto a termine sino al 31 dicembre di quest'anno e di nominare Alessandro Casarin (Lega Nord) alla direzione della Tgr, di cui è il condirettore.
Buone notizie, per l'azienda, sul fronte del canone: nel 2011 il numero di abbonati Rai è cresciuto di circa 100mila unità e le prime stime di gennaio «parlano di 50mila nuovi abbonati rispetto ai 30mila dello stesso mese del 2011» ha reso noto Lorenza Lei davanti ai commissari della Vigilanza.
Sul direttore del Tg1 la Lei ha affermato «di aver valutato anche altre ipotesi di candidature interne, che non hanno trovato un'ampia condivisione. Ho ritenuto, e ne sono sempre più convinta, che la scelta più rispettosa dei criteri e del metodo che ho sempre finora utilizzato, fosse quella di Maccari il quale ha accettato un contratto a tempo determinato, con facoltà di recesso per la Rai, senza penali e oneri aggiuntivi per l'azienda: un elemento che non ha precedenti in Rai».
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Shopping24

Dai nostri archivi