Storia dell'articolo

Chiudi

Questo articolo è stato pubblicato il 04 febbraio 2012 alle ore 14:28.

My24

La nave della compagnia Tirrenia «Sharden» in partenza da Civitavecchia per Olbia, a causa del forte vento, in uscita da Civitavecchia ha urtato la diga foranea all'altezza del fanale verde, provocando uno squarcio nello scafo sopra la linea di galleggiamento. Nessuna conseguenza per le oltre 300 persone a bordo.

Salvi passeggeri e equipaggio. L'incidente di questa notte si è concluso con una grande paura ma senza complicazioni. Tutti i 263 passeggeri e i 53 membri dell'equipaggio imbarcati sulla tratta Civitavecchia-Olbia sono stati tratti in salvo dalla nave, che in uscita dal porto laziale è andata ad urtare contro una banchina, provocando uno squarcio di una trentina di metri sulla fiancata sinistra della parte emersa dell'imbarcazione.

Le operazioni di soccorso, coordinate dalla Capitaneria di porto di Civitavecchia si sono concluse alle 4 di questa notte. La causa dell'incidente va addebitata con tutta probabilità alle cattive condizioni atmosferiche, in particolare alle raffiche di vento che hanno raggiunto i 30-35 nodi.

L'urto per il forte vento. «La nave della Tirrenia Sharden - si legge nel comunicato della capitaneria - in partenza da Civitavecchia e diretta a Olbia, questa notte alle ore 23,20 circa, a causa probabilmente delle avverse condizioni meteorologiche e del forte vento, ha urtato contro la diga foranea del porto, all'altezza del fanale verde. L'urto ha provocato uno squarcio di circa 30 metri al di sopra della linea di galleggiamento. La Guardia Costiera di Civitavecchia immediatamente intervenuta, ha coordinato l'intervento di due rimorchiatori che hanno condotto la nave in banchina ove si trova attualmente ormeggiata in sicurezza. A bordo si trova personale della guardia costiera di civitavecchia»

Commenta la notizia

Shopping24

Dai nostri archivi