Storia dell'articolo

Chiudi

Questo articolo è stato pubblicato il 10 febbraio 2012 alle ore 16:20.
L'ultima modifica è del 10 febbraio 2012 alle ore 15:20.

My24

Forze speciali del Qatar e della Gran Bretagna agiscono in territorio siriano: lo ha affermato il viceministro degli esteri russo Mikhail Bogdanov, citato dall'agenzia Itar-Tass. Nei giorni scorsi erano circolate voci in tal senso sui media internazionali. Un portavoce del Foreign Office ha però fatto sapere che la Gran Bretagna «non ha truppe sul terreno» in Siria.

Attentato ad Aleppo, nuovi attacchi a Homs. Decine di vittime
Intanto il paese mediorientale sta vivendo un'altra giornata di sangue. Sale il bilancio vittime del duplice attacco bomba di questa mattina ad Aleppo, contro un commissariato di polizia e un centro d'intelligence. La tv di stato, citando una fonte del ministero della Salute, parla di 28 morti e 235 feriti, tra cui anche bambini e attribuisce la responsabilità dell'accaduto a "gruppi armati terroristici". A queste vittime occorre aggiungere le 39 registrate nella città di Homs, da giorni nell'assedio del regime. A riferirlo è al Arabiya.

La Turchia: Assad è come Milosevic
«Avremmo voluto che Assad fosse il Gorbaciov della Siria e, invece, ha scelto di essere il Milosevic siriano»: questo l'affondo del ministro degli Esteri turco, Ahmet Davutoglu, contro l'uomo forte di Damasco, Bashar al-Assad. Davutoglu, che è in visita a Washington e parlava ad una conferenza alla George Washington University, ha ribadito che la Turchia «non può restare indifferente ai massacri compiuti nella sua regione». Lo riferiscono i media turchi.

Ue attende Lega araba
L'Ue «attende la riunione dei Paesi membri della Lega Araba prevista questa domenica» e le «decisioni» che questa prenderá prima di decidere a sua volta i prossimi passi. Lo ha affermato il portavoce dell'Alto rappresentante Ue per la Politica estera e di sicurezza comune Catherine Ashton, sottolineando che sono in corso «continui contatti» a diversi livelli tra Bruxelles e i partner internazionali e in particolare quelli della Lega Araba.

Commenta la notizia

Shopping24

Dai nostri archivi