Storia dell'articolo

Chiudi

Questo articolo è stato pubblicato il 11 febbraio 2012 alle ore 08:13.

My24

HACKER
Anonymous blocca
il sito della Cia
Il sito internet della Cia è stato bloccato da un attacco informatico rivendicato dal gruppo di hacker Anonymous. Il portavoce della Cia non ha voluto commentare la notizia. Anonymous ha annunciato l'attacco su Twitter, parafrasando il gergo militare Nato «Tango down», usato quando un obiettivo è distrutto. «Cia Tango down», è stato l'annuncio postato su Twitter. Il mese scorso Anonymous aveva disattivato il sito del ministero della Giustizia americano e dell'Fbi, dopo la chiusura di MegaUpload, il sito per scaricare musica e film, accusato di pirateria.
CASA BIANCA
Dietrofront
sui preservativi
Il presidente Barack Obama aggiusta il tiro e modifica il provvedimento che impone a tutti i datori di lavoro di includere strumenti per il controllo delle nascite nei piani di assistenza sanitaria per i dipendenti. Nel caso delle istituzioni religiose, saranno le «compagnie di assicurazione» e non più i datori di lavoro a «offrire gratuitamente alle donne l'assistenza per i contraccettivi». Nella sua precedente formulazione, la decisione dell'Amministrazione aveva suscitato aspre critiche da parte della Chiesa cattolica e di altre organizzazioni religiose.
SERBIA
Fmi taglia
le stime sul Pil
Il Fondo monetario internazionale ha abbassato le stime di crescita del Pil serbo nel 2012 dall'1,5 allo 0,5 per cento e ha avvertito il Governo che c'è il rischio concreto di mancare gli obiettivi di riduzione del deficit e del debito. Due giorni fa Fmi e Governo serbo hanno deciso di congelare la revisione del programma di finanziamento da 1 miliardo di euro per il mancato rispetto dei piani di risanamento. Il dinaro ha toccato nel frattempo i minimi storici sull'euro a quota 109 (nella foto il presidente serbo Boris Tadic).
UE-INDIA
Più vicina intesa
sugli scambi
India e Ue hanno confermato l'intenzione
di concludere «al più presto» un accordo di libero scambio in un vertice tra il premier Singh (nella foto), il presidente della Commissione Barroso e il presidente della Ue Van Rompuy, ieri a New Delhi . I negoziati sono fermi su alcuni punti, tra cui la proprietà intellettuale dei farmaci low-cost. L'intesa farebbe raddoppiare l'interscambio, ora a 107 miliardi di dollari.

Shopping24

Dai nostri archivi