Storia dell'articolo

Chiudi

Questo articolo è stato pubblicato il 22 febbraio 2012 alle ore 06:39.

My24

FRANCOFORTE
Ancora sciopero
all'aeroporto
È stato prolungato fino a venerdì sera alle 23.00 lo sciopero di circa 200 tra dipendenti di terra e controllori di volo dell'aeroporto di Francoforte, ripreso lunedì dopo un fine settimana di tregua. Lo ha annunciato nella notte il Sindacato per la sicurezza del volo Gdf, che chiede migliori condizioni di lavoro e un aumento consistente degli stipendi (fino al 28 per cento). Gli effetti dell'agitazione sono limitati dall'ingresso di personale impiegato ad hoc dal gestore dello scalo, Fraport Ag. Secondo l'azienda lunedì sarebbe stato garantito l'80% dei voli. Ieri 187 i voli cancellati.
ARTE
All'asta «L'urlo»
di Munch
Una delle quattro copie esistenti dell'«Urlo» (nella foto) di Edvard Munch verrà venduta all'asta a New York a maggio. L'annuncio è stato dato da Sotheby's. Il capolavoro dell'artista norvegese - messo in vendita da Petter Olsen, figlio di un amico del pittore - potrebbe superare la cifra di 80 milioni di dollari. Si tratta dell'unica versione del dipinto ancora in mano a un privato, stando a Sotheby's. L'opera verrà venduta il 2 maggio dopo essere stata esposta a Londra a partire dal 13 aprile e a New York a partire dal 27.
RUSSIA
Novaja Gazeta
nel mirino dell'Fsb
I servizi segreti russi (Fsb) hanno avviato una perquisizione nel quartier generale della National Reserve Bank dell'oligarca Aleksandr Lebedev (nella foto), ex ufficiale del Kgb diventato editore liberale in Russia (pubblica la Novaja Gazeta insieme a Gorbaciov) e in Gran Bretagna (Independent, Evening Standard). Secondo un portavoce, gli inquirenti sono in cerca di informazioni sui finanziamenti dei giornali che Lebedev controlla. Alla vigilia delle elezioni, i giornalisti della Novaja Gazeta hanno deciso di proseguire il lavoro malgrado gli stipendi non possano essere pagati.
TURCHIA
Tagliati all'11,5%
i tassi overnight
La Banca centrale turca ha tagliato a sorpresa dal 12,5% all'11,5% il tasso per i prestiti overnight. La mossa punta a una politica più espansiva per sostenere la crescita in calo e a fronteggiare il disavanzo delle partite correnti. Quest'anno si prevede un brusco rallentamento dell'economia del Paese che ha messo a segno una crescita dell'8 per cento l'anno scorso.

Shopping24

Dai nostri archivi