Storia dell'articolo

Chiudi

Questo articolo è stato pubblicato il 05 marzo 2012 alle ore 14:25.

My24

● La nuova imposta municipale sulla casa è già in vigore? Quanto pesa nella mia busta paga l'aumento delle addizionali Irpef? Il riscatto degli anni universitari ha valore per la pensione? L'avvocato deve rilasciarmi già oggi un preventivo scritto? Posso prelevare 1.500 euro in contanti dal mio conto? La discesa dello spread influisce sulla rata del mio mutuo a tasso variabile? Da Berlusconi a Monti, dalla crisi dei BTp alla stagione delle riforme, dalla manovra di Ferragosto al decreto salva-Italia: tra tante novità, tuttora in fase di attuazione, è difficile avere il polso della situazione, separare la polvere dai fatti e capire esattamente che cosa succede nella nostra quotidianità. Come orientarsi? Dove trovare solidi punti di riferimento?

● A queste esigenze risponde il libro "L'anno che ha cambiato la vita degli italiani". Il volume, che nasce da un'inchiesta in otto puntate pubblicata dal Sole 24 Ore, riassume i principali avvenimenti dall'estate 2011 a oggi e le loro conseguenze pratiche. Giornalisti ed esperti hanno tracciato la nuova mappa per la casa, il fisco, le professioni, il commercio, il risparmio, l'uso del contante i mercati e la finanza. Ogni pagina contiene una scheda di sintesi che riepiloga in modo chiaro ed essenziale che cosa succede per i cittadini, a che punto siamo realmente nell'iter delle nuove regole e qual è l'intensità dei cambiamenti nella nostra vita quotidiana.

● Con l'accesso online si può disporre di un pacchetto di contenuti multimediali aggiuntivi. Tra questi, la raccolta completa dei setti provvedimenti chiave, insieme a video, link e documenti utili per restare sempre aggiornati.

Commenta la notizia

Shopping24

Dai nostri archivi